Bresso, 80enne cerca di derubare un'anziana / VIDEO

Per distrarre la vittima e sfilarle il portafoglio, il malvivente aveva lanciato delle monete a terra mentre la donna stava entrando nel portone di casa

Sono intervenuti i carabinieri

Sono intervenuti i carabinieri

Bresso (Milano), 27 febbraio 2017 – Lanciava le monetine per strada, per distrarre le sue vittime e derubarle. Il colpo era indirizzato soprattutto a colpire donne anziane. L’ultima vittima è infatti una 68enne di Bresso, che ha rischiato di perdere tutto il denaro che aveva con sé. Il furfante è un uomo di quasi 80 anni, residente a Sesto San Giovanni, già noto alle forze dell’ordine per un lungo curriculum di reati.

L’altro giorno, il truffatore ha seguito la 68enne fino a casa, nel centro storico cittadino. Poi, quando stava per aprire il portone del palazzo, ha lanciato a terra delle monete. A quel punto la donna, credendo di aver perso dei soldi, si è chinata per raccoglierli. L’ottantenne si è offerto di aiutarla. Con una mano le passava le monete, mentre con l’altra cercava di sfilarle il portafoglio dalla borsa.

Dopo averci provato per diversi minuti, ha dovuto però desistere: il borsellino era troppo in fondo e non riusciva a rubarlo. La scena non è però passata inosservata e la segnalazione è arrivata alla caserma dei carabinieri, che hanno rintracciato il malvivente grazie all’identikit della 68enne, che non si era accorta di nulla.