Terremoto, anche due volontari di Cinisello tra i soccorritori

Due operatori della Croce Rossa hanno raggiunto le zone del Centro Italia, dove ai disastri del sisma si è aggiunta l'emergenza neve

I volontari della Protezione Civile di Cinisello

I volontari della Protezione Civile di Cinisello

Cinisello Balsamo (Milano), 23 gennaio 2017 - Come già successo più volte in passato, anche alcuni volontari di Cinisello Balsamo hanno deciso di dare il proprio contributo nel Centro Italia dove l'emergenza neve si è aggiunta a quella per il terremoto.  Dal Comune di Cinisello sono partiti due volontari della Croce Rossa Italiana con un mezzo fuoristrada ed un gruppo del Corpo volontari della Protezione Civile, che si è unito alla colonna mobile della Regione Lombardia, per prestare soccorso.

"A queste organizzazioni, che ci rendono ogni giorno orgogliosi, rinnovo un sincero e deciso ringraziamento - ha dichiarato il sindaco Siria Trezzi - Ieri, insieme al vice sindaco Luca Ghezzi, abbiamo scritto una lettera alle associazioni cittadine invitandole a compiere un ulteriore sforzo generosità e sottolineando come il desiderio più forte di queste popolazioni è quello di non essere dimenticate. Nei mesi scorsi la Giunta comunale aveva assunto una delibera per confermare il sostegno alla popolazione di Accumoli, località nella quale i nostri tecnici hanno portato, fìn da subito, solidarietà alla popolazione colpita. Il nostro invito dunque è di rilanciare la partecipazione alla raccolta fondi o a creare nuove iniziative e a comunicarle, per poter dare maggior rilievo alle stesse tramite i canali del Comune di Cinisello Balsamo".  

I cittadini possono partecipare inviando il proprio contributo al conto corrente intestato a Comune di Cinisello Balsamo. IBAN: lT26 U030 6932 9341 0000 0300 001 con causale "Progetto di ricostruzione Terremoto Centro Italia".