Il corpo trovato in Maremma non è della Benetti

Tramontata in serata l'ipotesi di una svolta nel caso dell'ex prof di Cologno

Francesca Benetti

Francesca Benetti

Cologno Monzese (Milano), 13 novembre 2015 - Per qualche ora stamattina è  sembrato potesse esserci una svolta nel giallo di Francesca Benetti, l'ex insegnante di educazione fisica di Cologno scomparsa due anni fa nella Maremma Toscana.

Il cadavere di una donna in avanzato stato di decomposizione è stato infatti trovato nelle campagne di Massa Marittima (Grosseto) nella tarda serata di ieri. E in prima battuta si era ipotizzato che si trattasse appunto della Benetti, vista per l'ultima volta viva nella sua casa di Bagni di Gavorrano il 4 novembre 2013. Il luogo del ritrovamento non è lontano da quello in cui viveva la donna in Maremma.

Tuttavia questa pista è tramontata in serata. Le indagini, coordinate dal pm Alessandro Leopizzi, si stanno orientando sulla possibilità che il corpo sia di una donna di Piacenza scomparsa nel 2012, che aveva anche vissuto nella zona Nord della Maremma. Al momento, si apprende da fonti investigative, non ci sarebbero indagati o persone in stato di fermo.

Le ossa, emerse a seguito di alcune segnalazioni arrivate ai carabinieri qualche giorno fa, sono state scoperte sotto una fitta vegetazione, probabilmente riportate alla luce dal passaggio di qualche animale. Oltre ai resti sono stati repertati anche alcuni brandelli di capi di vestiario femminile scoperti nella fitta vegetazione.

In tarda serata il sostituto procuratore titolare dell'inchiesta si è affidato a una nota scritta: "Allo stato attuale non constano validi motivi per ricollegare la vicenda alla scomparsa di Francesca Benetti. Le indagini - prosegue Leopizzi - continuano in ogni direzione, anche al fine di verificare la possibilità che le ossa siano di persone scomparse in zona e delle quali non si hanno notizie da tempo".