Carroponte, a giugno riflettori puntati su Ghemon e Lissie

Il Carroponte di Sesto prenderà il via il 3 giugno nel Parco archeologico ex industriale di Sesto San Giovanni e avrà nel programma spettacoli per oltre centro giorni

Folla al Carroponte

Folla al Carroponte

Milano, 14 maggio 2016 - E' diventato ormai il festival artistico principe dell'estate milanese. Il Carroponte di Sesto - settima edizione - prenderà il via il 3 giugno nel Parco archeologico ex industriale di Sesto San Giovanni e avrà nel programma spettacoli per oltre centro giorni. Il palco di via Granelli ha in cantiere una programmazione di primissimo livello, da Daniele Silvestri fino ai Limp Bizkit passando per Damian Marley.

Ecco le prime date della raasegna culturale meneghina: il 3 giugno ad aprire la lunga maratona dei concerti all’aperto sarà il rapper Ghemon. Il 7 giugno si cambia radicalmente pagina con la cantautrice statunitense Lissie, mentre il 10 giugno si alza il volume con il dj austriaco Parov Stelar. Il 20 giugno con i danesi Lukas Graham, con i padri nobili dell’indie americano, i Dinosaur Jr il 21 giugno e il 23 giugno con la vecchia conoscenza dei Vallanzaska, che da anni non perdono una stagione del Carroponte. Il mese si chiude con i Glen Hansard (28 giugno), con i Blackberry Smoke (29 giugno) e con gli storici Diaframma (30 giugno).

Nell'area ex Breda anche il gruppo americano Counting Crows, Daniele Silvestri (15 luglio) e i Vintage Trouble (27 luglio). Unica data italiana il 22 agosto con i Limp Bizkit e il 5 settembre la leggenda mondiale del reggae Damian Marley.

Tutto il programma dell'estate su www.carroponte.org