Bresso inaugura un gruppo Facebook sulla metrotranvia. E lunedì via ai cantieri

Sondaggi, video e le foto di via Vittorio Veneto ora e nel futuro prossimo

Un'immagine che sta per cambiare

Un'immagine che sta per cambiare

Bresso (Milano), 23 luglio 2016 - La metrotranvia Milano-Bresso-Desio-Seregno diventa social grazie a un gruppo Facebook. Da poche ore è nato Bresso e la Metrotranvia, dove i residenti possono discutere, postare foto e video, e partecipare ai sondaggi. Il primo: «Metrotranvia sì o no?». A creare il gruppo, l’administrator locale di «Bresso Segnalazioni», Ezio Tilli: «La metrotranvia sarà argomento di attenzione e discussioni per diverso tempo. Per questo ho pensato di dedicarle un gruppo specifico. Basta iscriversi». E le iscrizioni, di certo, saranno molto numerose, visto che la nuova tranvia e soprattutto i cantieri – che partiranno lunedì  – hanno scatenato da tempo le opinioni più divergenti.

Intanto i lavori preliminari sulle condotte interrate lungo via Vittorio Veneto stanno per iniziare. Da dopodomani a venerdì 5 agosto il tratto tra via Gobetti e via don Minzoni sarà chiuso al traffico. A seguire, altri interventi sulle tubature sono previsti in diversi settori stradali fino al termine del 2016. Dal 2017, invece, scatteranno le opere vere e proprie per la posa del doppio binario sulla carreggiata.  

Insomma, la via sta per cambiare look. Per questo nelle poche ore rimaste prima di lunedì vale la pena immortalarne gli angoli più significativi o carichi di significato. Così su Bresso e la Metrotranvia è stata lanciata l’iniziativa «Fotografiamo via Vittorio Veneto!», un album per dire: «Così era la via prima della metrotranvia».