Vanzago, curato al Cras Wwf il cigno salvato nel Lario/ VIDEO

L’animale si era ferito al dorso e su un’ala a causa di un incidente, avvenuto durante le manovre di alaggio di un idrovolante vicino a Villa Olmo, nel Comasco

Il cigno ferito a Como

Il cigno ferito a Como

Vanzago (Milano), 20 agosto 2016 - E' curato e sotto il controllo dei veterinari del Bosco Wwf di Vanzago il cigno salvato a Como l’altra notte dai volontari. L’animale si era ferito al dorso e su un’ala a causa di un incidente, avvenuto durante le manovre di alaggio di un idrovolante. Provvidenziale la segnalazione di una ragazza che lo ha avvistato, sofferente, in una darsena lungo la passeggiata di Villa Olmo.

Il cigno dopo il salvataggio è stato trasferito per le cure specifiche al Centro Recupero Animali Selvatici (Cras) di Vanzago. Insieme a lui è arrivato anche un altro cigno ferito, pescato nel lago di Varese. Nei giorni scorsi dal Bosco Wwf di Vanzago sono ripartiti anche i 5 cuccioli di volpe salvati in aprile a Cesano Boscone. Accudite e svezzate al Centro le volpi sono state liberate in Località Bosco Lungo del Comune di Gambolò, all’intero di una Riserva Integrale del Parco del Ticino.

Il Cras Wwf di Vanzago rappresenta una vera eccellenza per tutta la Lombardia per il recupero della fauna selvatica. In questo periodo le visite sono sospese fino a sabato 3 settembre. Fino alla riapertura dopo la pausa estiva, l’ingresso al bosco è consentito solo per la consegna di animali selvatici telefonando al numero 02.93549076.