Bollate, la Solvay annuncia nuovi investimenti

La festa e lo scambio di auguri ieri nella sede aziendae

Un momento della convention aziendale con gli auguri

Un momento della convention aziendale con gli auguri

Bollate (Milano), 19 dicembre 2016 - Meeting di fine anno e scambio di auguri di Natale questa mattina al Centro Direzionale e Ricerca Solvay di Bollate: il sito occupa 435 dipendenti di cui 250 lavorano nella Ricerca. «Il 2016 per il Gruppo in Italia è stato un ottimo anno», ha dichiarato Marco Colatarci, country manager di Solvay Italia annunciando provetti e investimenti per il futuro.

«Sono stati raggiunti tutti gli obiettivi di business prefissati, con eccellenti risultati e un consolidamento di tutte le attività - ha aggiunto Colatarci -. Ciò conferma l’ottimo stato di salute, sia del Gruppo a livello mondiale, sia dell’Italia, dove Solvay è presente con 9 siti, 2.000 persone e quasi tutte le linee di Business con cui il Gruppo è attivo nel mercato internazionale. Questo è stato un anno di forti cambiamenti: il Gruppo, a livello internazionale, si sta evolvendo verso mercati tecnologici di specialità, in Italia è stata garantita una nuova prospettiva di sviluppo al sito di Bussi, con la cessione al Gruppo Todisco, che valorizzerà il sito abruzzese».

Un anno importante quello che si sta per concludere anche per gli obiettivi di sicurezza raggiunti e «per quanto riguarda il futuro, nel prossimo biennio sono previsti rilevanti progetti e investimenti, a testimonianza dell’importanza del business in Italia e dell’interesse del Gruppo per il nostro Paese», ha concluso il country manager. Tra i grandi progetti del colosso belga il 2016 sarà ricordato per il volo intorno al mondo di Solar Impulse, l'aereo svizzero a energia solare che ha viaggiato per 16 mesi senza l'impiego di una sola goccia di combustibile. Impresa che vede «main sponsor» tecnico il Gruppo Solvay. L’Italia, con il Centro di Bollate e gli stabilimenti di Porto Marghera e Spinetta, ha contribuito a realizzare innovativi prodotti che hanno permesso la riuscita della storica impresa.