Garbagnate, l'Asst rhodense: "Prenotazioni? Utilizzate la App

Prenotare esami e visite mediche direttamente dal proprio personal computer, smartphone o tablet è possibile, da mesi. Ma non tutti lo sanno

Il computer o lo smartphone saranno le porte per il medico

Il computer o lo smartphone saranno le porte per il medico

Garbagnate (Milano), 11 dicembre 2017 - Prenotare esami e visite mediche direttamente dal proprio personal computer, smartphone o tablet è possibile, da mesi. Ma non tutti lo sanno. E così quotidianamente davanti agli sportelli dei Cup dell’Asst Rhodense ci sono file di cittadini in attesa di fare la prenotazione con tempi d’attesa anche di oltre un’ora, tra malumori e proteste, come è successo nei giorni scorsi al Cup di via Legnano a Rho. Per tagliare le code e facilitare gli utenti, l’Asst Rhodense ha avviato una campagna informativa su «App SalUtile - prenotazioni» realizzata da Regione Lombardia.

L’ufficio marketing ha infatti realizzato un video di pochi minuti per mostrare quanto sia immediato e semplice l’utilizzo di questa applicazione. Il video viene diffuso in tutte le sale di attesa, presso gli sportelli Cup e on line, in modo da raggiungere il maggior numero di utenti. Inoltre, al fine di dimostrare l’efficacia dell’app all’utenza, dallo scorso 6 dicembre sono presenti presso i Cup aziendali alcuni operatori dotati di tablet per mostrare in tempo reale la semplicità delle prenotazioni on line.

Con l’aiuto dell’operatore è possibile prenotare esami o visite mediche sul web e chiedere tutte le informazioni e la volta successiva fare da soli, comodamente seduti davanti al proprio pc. La App «taglia code» consente inoltre all’utente di scegliere fra date e orari disponibili l’ospedale o l’ambulatorio più comodo dove recarsi a fare esami e visite mediche, esattamente come succede quando si va allo sportello. Dalla stessa applicazione è possibile spostare o disdire gli appuntamenti.