Natale a Il Centro di Arese: pista di pattinaggio, mercatini e tanti eventi

Tanti eventi per il primo Natale de "Il Centro" di Arese, la Galleria Commerciale più grande d’Italia

Il Centro di Arese (Spf)

Il Centro di Arese (Spf)

Arese (Milano), 25 novembre 2016 - Tanti eventi per il primo Natale de "Il Centro" di Arese, la Galleria Commerciale più grande d’Italia. Dal 24 novembre ci sono i mercatini di natale, con il grande villaggio di Natale per la caccia alle idee regalo, bancarelle di hobbisti, artigiani e artisti. Fino all’8 gennaio, nell’area esterna di fronte all’ipermercato Iper, La grande i, 24 casette di legno proporranno, ognuna, una propria personalizzazione originale, con News Release una ricca selezione dei migliori prodotti tipici del Trentino e non solo: speck, biscottini,miele e confetture, ma anche artigianato, oggetti in legno e in calda lana cotta fino a preziosità in vetro soffiato.

Dal 3 dicembre al 6 gennaio 2017 scultori e mastri artigiani saranno presenti a Il Centro , per dimostrare la grande laboriosità che si cela dietro alla realizzazione dei manufatti e gli zampognari allieteranno i visitatori del mall con melodie tradizionali. Da sabato 26 novembre largo a "Il Centro on Ice": tra le proposte, la pista per il pattinaggio sul ghiaccio è un divertimento che unisce grandi e piccini: una grande area che dal 26 novembre accoglierà pattinatori provetti e dilettanti che amano mettersi alla prova (ma con prudenza!) sulle lame. E per chi vuole affidarsi a veri professionisti, gli istruttori della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio saranno a disposizione per due ore tutti i pomeriggi, con due ore aggiuntive nelle giornate dal 7 all’11 e del 17 e 18 dicembre (con apertura de IL CENTRO estesa fino alle h. 23). In pista ci sarà anche un ospite d’eccezione: Babbo Natale indossa i pattini dall’8 all’11 e il 17 e 18 dicembre, dalle 15 alle 19, una vera maratona sul ghiaccio. E' possibile noleggiare i pattini al costo di € 4,00/ora.

Il ghiaccio nel mall più grande d’Italia riserva eventi imperdibili, per tutto il periodo delle feste e... per tutti i gusti, dal classico al contemporaneo:  si comincia il 10 dicembre alle 21.00 con Il musical on Ice, una carrellata ispirata ai musical più belli di Broadway e ai film di Hollywood: Grease, Mary Poppins, il Burlesque, Chicago, Moulin Rouge, Il Fantasma dell’Opera fino al Rocky Horror Show, in un mix di colori, costumi e sceneggiature, con l’interpretazione di celebri artisti. Il 17 dicembre alle 21 è la volta della fantasia, quando sarà in scena “A Christmas Carol”, tratto dalla celebre fiaba di Charles Dickens, con la coreografia firmata dal coreografo Fabrizio Pedrazzini. Lo spettacolo del ghiaccio si conclude il 6 gennaio con la Compagnia Ghiaccio Spettacolo, che con Epiphany Star On Ice, presenterà alcune coreografie tratte dall’ultimo show. L’evento vanta la presenza di Valentina Marchei* e Ondrej Hotarek*, i due grandi campioni che compongono la coppia di pattinaggio artistico che rappresenterà l’Italia ai prossimi campionati del mondo, e la campionessa Roberta Rodeghiero. 

Dal 26 novembre inoltre su iniziativa di Viridea, azienda leader nel settore garden, i bambini, che attendono il Natale per esprimere desideri custoditi un anno intero, potranno incontrare Babbo Natale, che per l’occasione ha trasferito la sua dimora dal freddo nord a IL CENTRO di Arese. Santa Claus, tra i suoi numerosi impegni, riserva un incontro ai piccoli dalle 10:30 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 20:00 il 26 e 27 novembre, il 3 e 4 dicembre, dall’8 all’11 e nelle giornate del 17 e 18 dicembre. Non perdere l’occasione di incontrare il Babbo più buono del mondo.

Il 18 dicembre largo al gospel: alle 21 Aleksander Zielinski, direttore del coro "Una voce", porterà la magia del Natale con una trentina di voci, ammalianti e... tutte da ascoltare. 

APERTURE SPECIALI: Il Centro, estende l’orario di apertura, in vista dei regali di Natale, dal 7 all’11 e il 17 e 18 dicembre: shopping senza freni fino alle ore 23.00.  IL CENTRO osserva un orario ridotto, con chiusura alle 19.30 il 24 e il 31 dicembre, mentre il 25, 26 dicembre e 1 gennaio il mall si concede un po’ di riposo.