Rho, imprenditore minaccia di buttarsi dal traliccio

Il 42enne in crisi economica si è arrampicato su un palo della linea ferroviaria. Sul posto si sono precipitati vigili del fuoco, polizia e 118: il commissario l'ha convinto a desistere

L'imprenditore è già noto per gesti simili

L'imprenditore è già noto per gesti simili

Rho (Milano), 23 gennaio 2017 - Minacciava di buttarsi nel vuoto da un traliccio della linea Alta Velocità all'altezza di Rho. L'uomo, un imprenditore 42enne di Cuggiono, già noto per gesti simili, si è arrampicato sul traliccio intorno alle 17. Piccolo imprenditore sul lastrico per colpa di mancati pagamenti, società fallite e un socio che ha dilapidato i soldi nelle slot machine,  è rimasto appeso per ore a un'altezza di venti metri sulla parte esterna del traliccio urlando la sua rabbia e le sue richieste. 

Sul posto sono arrivati i pompieri con un'autoscala, tre volanti del commissariato di Rho-Pero e un'ambulanza del 118. L'uomo è stato convinto a scendere grazie  auna complessa mediazione gestita dal commissario Carmine Gallo. Per precauzione è stata tolta la corrente che alimenta il traliccio ed è stata rallentata la velocità dei treni in transito, mentre la polizia stradale ha chiuso una corsia dell'autostrada causando rallentamenti da Pero fino ad Arluno, in direzione di Torino.