Arese, riapre la vetrina dei nuovi scrittori. Due volte al mese al centro Agorà

Torna il Caffé letterario nato per valorizzare la cultura locale

Il centro civico Agorà di Arese che ospiterà autori e pubblico

Il centro civico Agorà di Arese che ospiterà autori e pubblico

Arese (Milano), 18 gennaio 2018 - Torna «Scrittori a km 0»: torna l’iniziativa che punta a promuovere le autrici e gli autori locali, un doppio appuntamento al mese con la presentazione delle proprie opere al Caffé letterario del Centro civico Agorà di via Monviso 7 ad Arese. «Il progetto è nato per valorizzare la cultura locale, creando uno spazio per gli scrittori, non solo aresini, per far conoscere e divulgare opere di narrativa, poesia e saggistica, pubblicate recentemente da un editore - commenta l’assessore alla Cultura, Giuseppe Augurusa -. Una vetrina per presentare nuovi autori poco conosciuti o fresche esperienze di scrittura, che offrano al pubblico ottimi spunti di lettura. Un’opportunità d’incontro per scrittori disponibili aconfrontarsi con i lettori».

Questi i primi nomi nel cartellone 2018: sabato 20 gennaio, alle 16 tocca a Laura Muggiani, veterinaria milanese madre di due figli presenta «A Mattia e a tutti i bimbi mai nati», un libro lettera d’amore a un bambino mai nato. A seguire alle 17 Laura Manfredi, classe 75, milanese e anche lei mamma di due bambini presenta il suo «Cherchez la beautè!». Il 17 febbraio è la volta di Hugo Esposito con «Tentazioni e di Milena Tagliavini con «Storia di un corpo di donna. Arrivi e partenze», a marzo tocca a Lorenzo Basilico con «Ex tenebris» a seguire Massi Dicle con «Alfa e Omega». Ad aprile incontro con Giuse Boni con "Le stagioni di Laura" e con Francesco Riva e il suo «Il pesce che scese dall’albero».

Per maggio sono in programma Elisa Corsi con «Occhi azzurro intenso» e Paolo Nizzola con «Ho fatto solo il giornalista». Chiude giugno Lorenzo Roberto Quaglia con «Il caso Falchi» e Fiorella Borin: «I giorni dello sgomento». Chi volesse proporre il proprio libro può inviare una mail a biblioteca.arese@comune.arese.mi.it