Farmacie comunali a Rho, conti in salute

Il bilancio dell'azienda si chiude con un incremento dell'utile del 7%

Sono tre le farmacie comunali a Rho

Sono tre le farmacie comunali a Rho

Rho (Milano), 19 luglio 2016 - Chiude con un incremento dell’utile del 7% l’Azienda Speciale Farmacie Comunali di Rho. L’aumento è dovuto sia alla crescita delle vendite sia ad una maggiore efficienza ed attenzione nella gestione degli acquisti da parte dell’Azienda. Tra le varie iniziative è stato curato l’aggiornamento delle informazioni pubblicate sul sito internet per promuovere i prodotti e i servizi offerti e aumentare la propria visibilità. L’Azienda Speciale Farmacie Comunali di Rho ha tre farmacie: Comunale 1 di via Cardinal Ferrari, Comunale 2 nella frazione di Terrazzano, Comunale 3 nel complesso Esselunga (quartiere Stellanda).

I servizi offerti dall’Azienda sono di carattere sanitario e privilegiano la relazione con i clienti anche con attività come la prova del peso corporeo, la consegna dei farmaci a domicilio, la prenotazioni di visite ed accertamenti. L’Azienda è inoltre presente in alcuni progetti che sostengono attività sociali come l’ambulatorio medico "Oltre il diritto" con la fornitura di farmaci a titolo gratuito, le attività a livello caritativo in collaborazione con Caritas cittadina, il “Centro Insieme”, la convenzione Vivi la Vita con sconti per le persone ultra 65enni, convenzione per il ritiro ticket di solidarietà emessi dai servizi sociali del Comune di Rho.

"Il Consiglio di amministrazione ringrazia il sindaco e l'amministrazione comunale per la fiducia accordata e i dipendenti dell’Azienda per l’impegno quotidiano. Il bilancio 2015 si è chiuso con un utile di 55.000 euro, un buon risultato se si considera la situazione economica generale - commenta il presidente dell’Azienda Speciale Farmacie Comunali, Alessandro Bassetti - il risultato deve essere letto tenendo in considerazione anche degli sconti attuati ai possessori della carta "vivi la vita" e più in generale verso le fasce più deboli: ciò ha infatti consentito di svolgere un servizio migliore a favore dei cittadini, che però ha inciso negativamente sul margine operativo. Obiettivo anche per il prossimo anno è quello di prestare sempre maggiore attenzione agli acquisti e di aumentare ulteriormente gli orari di apertura delle farmacie nel rispetto dell'attuale organico dell'Azienda"