Milano, 6 maggio 2014 - Marracash è tornato. Il "King del rap" ha (sapientemente) scelto di dispensare i suoi "gioielli" con il contagocce e oggi è la volta di "Status", il primo singolo estratto dal nuovo disco del rapper di Barona (L'INTERVISTA) che, a poche ore dalla sua uscita, è già al numero uno della classifica di iTunes. Il brano, prodotto dallo storico beatmaker dei Dogo, Don Joe, campiona nientemeno che gli Oasis. Il sample utilizzato è quello di "Fuckin in the bushes", un’idea autorizzata da Noel Gallagher in persona e maturata da Marracash durante il soggiorno semestrale a Londra.

Il testo è ricco di citazioni, manifesto di ciò che Marracash rappresenta oggi nella scena rap, da sempre tra i capostipite di un genere giunto all'apogeo della sua storia in Italia. “Status” rimette bene le cose in chiaro: "Il rap di Marracash è unico e non sta in fila con quello degli altri". In queste settimane il rapper sta finalizzando le registrazioni per quello che sarà il suo quarto album ufficiale, atteso follow-up dei best seller “Marracash” (2008), “Fino a qui tutto bene” (2010) e “King del Rap” (2011), concepito tra Londra, Amsterdam e la sua Milano.

Mente pensante e braccio operativo di Roccia Music (un vero e proprio laboratorio artistico), Marracash  è inoltre impegnato su molteplici progetti legati alla neonata etichetta che raduna giovani talenti come Achille Lauro (L'INTERVISTA), Fred De Palma, Attila e Corrado ma anche pilastri del rap made in Italy come Luchè e indiscussi maghi del beat del calibro di Deleterio (L'INTERVISTA), Shablo e Toyone.

di Fra.Ne.