Milano, 10 dicembre 2011 - La salma di Mike Bongiorno sarà cremata. La decisione della famiglia all'indomani del ritrovamento a Vittuone della bara del noto presentatore televisivo - che era stata trafugata dal cimitero di Dagnente di Arona mesi fa -. "Voglio cremare il suo corpo per proteggerlo", ha detto la vedova, Daniela Zuccoli. "E’ un’idea che ho appena comunicato ai miei figli e decidiamo insieme, come abbiamo sempre fatto. I ragazzi sono d’accordo - ha proseguito - quindi avvieremo la procedura per la cremazione"

La vedova di Mike avrebbe già deciso anche dove disperdere le ceneri del defunto marito, ma è altrsì conscia dei problemi a cauysa di una legislazione molto severa: "Immagino che Mike vorrebbe forse che le sue ceneri venissero disperse sul Cervino - ha concluso - ma temo che la religione e le leggi attuali non lo permettano".

 

Si attende quindi che il pm di Milano Tiziana Siciliano disponga il dissequestro e presto la salma del presentatore potrebbe essere restituita ai familiari. Sono terminati oggi gli accertamenti sulla bara, che è apparsa ancora integra e sigillata nonostante sia rimasta esposta per diverse ore alle intemperie e all’acqua della roggia dove è stata abbandonata molto probabilmente nella notte fra mercoledì e giovedì.

I carabinieri del Ris di Parma e della Squadra rilievi hanno esaminato la struttura esterna del feretro, anche per rilevare impronte e tracce biologiche che potrebbero essere utili per le indagini. La bara non sarebbe stata aperta dagli autori del furto e, per questo, non è stato necessario disporre gli esami sul corpo del presentatore televisivo.