Torino, 20 novembre 2010 -  E’ deceduto nella notte al Cto di Torino Arun Zeqiri, l’operaio di 44 anni rimasto ustionato sul 70% del corpo il 4 novembre scorso nell’incendio scoppiato nella azienda Eureco Srl di Paderno Dugnano. L’operaio era stato trasferito al centro ustionati del Cto di Torino a causa delle gravissime ustioni riportate. Un altro dei feriti, Sergio Scapolan, era deceduto nei giorni scorsi.

L’azienda milanese si occupa di servizi ambientali e smaltimento di rifiuti industriali e speciali: nell’esplosione sette persone sono rimaste ferite, di cui alcune in modo grave.

 

GUIDO PODESTA' - Il presidente della Provincia ha detto: "Come per la morte di Sergio Scapolan, mi stringo attorno ai familiari, agli amici e ai colleghi di Haroun Zaqiri, uno degli operai rimasti gravemente ustionati nell’esplosione del 4 novembre scorso a Paderno Dugnano, e porgo loro le condoglianze dell’Ente e mie personali". E ha proseguito: "Questa tragedia, sempre più simile a quella maturata nel 2007 alla Thyssen di Torino, ci obbliga a moltiplicare gli sforzi e a profondere il massimo impegno affinché le norme in tema di sicurezza siano sempre più efficaci. Esorto nuovamente tutti i cittadini della Grande Milano a continuare a pregare per gli altri operai ancora ricoverati".