Mercoledì 24 Aprile 2024

Convegno organizzato da Forza Nuova a Milano: revocata concessione dell'auditorium della Provincia

Il contestato raduno è stato spostato nella sala conferenze di un hotel in periferia, vicinoa viale Jenner

Forza Nuova

Forza Nuova

Milano, 19 dicembre 2014 - Non si svolgerà nel Centro Congressi di via Corridoni 16 il convegno organizzato  da Forza Nuova per dar vita al partito Alliance for Peace and Freedom. Il convegno sull'Europa, organizzato per domani a Milano da Forza Nuova e a cui parteciperanno le maggiori forze nazionalista del Vecchio Continente, non si svolgerà più nella Sala Corridoni della Provincia.

L'autorizzazione, comunicano dal movimento di Roberto Fiore, è stata revocata. Il contestato raduno è stato quindi spostato nella sala conferenze di un hotel in periferia, vicinoa viale Jenner. "Podestà, Pisapia, Salvini, il Prefetto ... qualcuno o tutti assieme in combutta che della stessa pasta son composti, hanno fatto si che la sala Corridoni accordataci per il nostro convegno , venisse revocata", comunicano da Forza Nuova con una nota, in cui però avvertono che «il Convegno, come previsto, ci sarà«Se qualcuno ha pensato che noi non avessimo pensato anche a questo ci conosce poco» hanno aggiunto. 

Del convegno si sapeva da tempo, anche se fino a ieri la locandina parlava di «Milano centro». Poi gli organizzatori hanno tolto ogni dubbio e confermato le indiscrezioni circolate in mattinata: «L’appuntamento è per sabato alle 16 presso il Centro Congressi di via Corridoni 16». Vale a dire l’auditorium della Provincia. La decisione aveva suscitato non poche polemiche

FUSCO - "In merito al convegno organizzato da forze politiche europee di destra a Milano sabato 20 dicembre il Consigliere metropolitano della Lega Nord Ettore Fusco precisa che non prenderà parte in alcun modo a tale incontro - ha fatto sapere Fusco in una nota - e che mai è stata neppure presa in considerazione l'ipotesi di una sua partecipazione. Il Consigliere leghista si è limitato a trasmettere agli uffici competenti di Palazzo Isimbardi una richiesta ricevuta dal nascente partito europeo di potere usufruire di spazi della Provincia".