Bellano, 9 novembre 2013 - La droga era nascosta in un cantiere edile, tra mattoni, sacchi di cemento e attrezzi da lavoro. A trovarla sono stati i cani poliziotto del Nucleo cinofili dei carabinieri di Casatenovo che hanno fiutato e scovato quasi mezzo chilo tra marijuana e hashish. Un muratore di quarant’anni di Bellano è stato così arrestato per spaccio.

Lo hanno fermato l’altra sera i militari della stazione del paese, insieme ai colleghi dell’aliquota operativa della Compagnia di Lecco, che tenevano d’occhio il manovale già da parecchio tempo. Durante la perquisizione in casa però non hanno trovato nulla di compromettente.

Ma non si sono arresi e hanno deciso di dare un occhio anche in un vicino cantiere dove l’uomo aveva prestato servizio di recente. E’ lì che sono saltati fuori “erba” e “fumo”, 450 grammi in tutto, confezionati in sacchetti di plastica. Lo stupefacente, dal valore di circa 4mila euro, è stato sequestrato.

Il 40enne invece è stato accusato di detenzioni a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e adesso si trova in carcere a Pescarenico. Il giorno prima era stata invece la volta di due brianzoli bloccati con sei etti di hashish in auto ad Airuno dagli operatori del 112 di Brivio.