Rogeno, 17 febbraio 2013 - Spaccata alla stazione di rifornimento l’altra sera a Rogeno. I ladri hanno preso di mira il bar dell’area di servizio della Total Erg di via Provinciale, località Casletto. Il colpo è stato messo a segno poco prima della mezzanotte tra sabato e domenica.

Nel giro di pochi minuti gli intrusi sono riusciti a forzare la porta del locale annesso al benzinaio e a far sparire diversi pacchetti e stecche di sigarette, per un bottino dal valore di oltre un migliaio di euro. I malviventi hanno fatto scattare il sistema di allarme, ma quando i carabinieri sono piombati sul posto di loro non c’era più alcuna traccia.

I militari hanno trovato solo l’ingresso spalancato e, all’interno dell’esercizio commerciale, una scia di devastazione e disordine. In zona sono scattate le ricerche dei responsabili della razzia, che però si sono concluse in nulla. I militari hanno comunque in mano le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza a circuito chiuso che potrebbe aiutarli a identificare i colpevoli.

I  responsabili della razzia potrebbero essere gli stessi che in settimana sono entrati in azione anche al bar vicino alla stazione di Paderno d’Adda. Il negozio annesso alla stazione di servizi di Rogeno già diverse volte stato oggetto di incursioni e furti.