Milano, 6 aprile 2014 -  Gusella, storico brand milanese per le calzature da bambino di alta qualità, ha scelto di contribuire al Fuorisalone che animerà Milano dall’8 al 13 aprile, proponendo ai bambini di Milano ed ai loro accompagnatori un pomeriggio inusuale, pensato per ritrovare la dimensione creativa garantita dai giochi di società.

Sabato 12 aprile, dalle ore 15 alle ore 18.30, nel nuovo boutique store di Corso Garibaldi 50, alcune animatrici specializzate coinvolgeranno i piccoli ospiti proponendo action game, sfide entusiasmanti e occasioni preziose per mettersi alla prova, aumentando la propria fiducia in se stessi e la propria capacità di relazione.

L’evento completato da colorate postazioni gioco allestite in store permetterà ai genitori che lo desiderano di guardare le collezioni Gusella per la prossima Primavera Estate mentre i loro bimbi giocano con i molti nuovi amici.

L’evento è stato sviluppato in partnership con Editrice Giochi, società di riferimento in Italia nel segmento dei giochi da tavolo, che ha messo a disposizione oltre ai giochi per le attività anche dei divertenti omaggi per tutti i bimbi che interverranno.

Un happening inusuale che viene salutato con entusiasmo dal Direttore Generale di Gusella, Gabriele Giordano che dichiara “ Siamo molto orgogliosi di questa iniziativa in quanto ci consente di regalare un momento magico ai bambini nel cuore di Milano. Per rendere il tutto indimenticabile, abbiamo voluto condividere questa esperienza con un altro Milanese Doc, la società Editrice Giochi, massima esperta nel legare l’aspetto ludico del gioco a quello educativo, importantissimo per i bambini, i protagonisti del nostro marchio”.

Dello stesso avviso anche Michela Rizzi, Direttore Acquisti e Responsabile Sviluppo Prodotto di Editrice Giochi “Gusella ha fatto la storia del capoluogo meneghino ed è entrato nella memoria collettiva di intere generazioni come sinonimo di stile e qualità. Lo stesso stile e la stessa elevata qualità che ha sempre caratterizzato le nostre proposte basate sul binomio imprescindibile imparare divertendosi. Siamo sicuri che questo evento dedicato alle nuove generazioni sarà un’occasione unica per dare ai bambini nuove opportunità di crescita in un contesto ricreativo che accontenterà non solo i più piccoli ma anche le loro mamme.”