"Voglio una Pro Patria più forte delle avversità"

Calcio, Serie C: trasferta al Breda di Sesto San Giovanni per i “tigrotti“. Prina ha l’attacco ridotto al minimo ma chiede i tre punti

Migration

di Luca Di Falco

Allo stadio Breda di Sesto San Giovanni contro la Pro Sesto oggi con calcio d’inizio alle 14.30, la Pro Patria si presenta con gli uomini contati in attacco. All’assenza di Parker si sono infatti aggiunte quelle di Castelli e Banfi, quest’ultimo squalificato per due turni dal giudice sportivo. L’unico uomo disponibile in avanti resta Stanzani che potrebbe essere affiancato o da Piu, ma è da verificare come e quanto abbia recuperato dai suoi acciacchi in settimana, o da Ghioldi in appoggio come sottopunta. A meno che, come ha lasciato intendere in una precedente conferenza il tecnico Luca Prina, possa essere adottata una disposizione tattica con il 3-4-3, sfruttando dei laterali avanzati nel tridente.

Out anche Lombardoni e Vaghi. Intanto dopo la rifinitura di ieri nella tradizionale conferenza stampa l’allenatore dei tigrotti ha messo in guardia dalla Pro Sesto di Simone Banchieri: "Abbiamo cercato di preparare la gara esaminando le possibili interpretazioni che l’avversario può dare alla stessa, ma sicuramente questo è un percorso lungo per tutti, siamo ancora all’inizio del campionato e l’organizzazione di tutte le squadre in questa categoria è forte. Quindi le difficoltà ci sono in ogni partita. Loro sono sicuramente di alto livello, ma oggi prima di tutto mi aspetto a tutti i costi una prestazione importante da parte della mia squadra, al di là delle assenze". Anche in questa gara saranno importanti gli aspetti mentali come domenica scorsa contro la Virtus Verona. "Saranno – avverte il mister della Pro Patria – molto legati a quello tattico, anche per la presenza di poche punte di ruolo, con il bisogno da parte nostra di dare un’interpretazione alla gara in fase offensiva molto differente. "Nel calcio di oggi – continua il tecnico – bisogna poi distinguere che ci sono due partite in una con i cinque cambi, ma in questo turno dobbiamo dare continuità e offrire una buona prestazione. L’obiettivo di questa trasferta in casa della Pro Sesto, non è dunque focalizzarsi sulle assenze ma sulla nostra prova. Dovremo fare all’altezza per dare continuità al nostro cammino in questo campionato di serie C". Sarà infine Andrea Bordin della sezione di Bassano del Grappa ad arbitrare l’incontro odierno, con a completare la terna designata, gli assistenti Roberto D’Ascanio della sezione di Roma 2 e Francesco Arena di quella di Roma 1, mentre quarto ufficiale sarà Fabrizio Ramondino di Palermo.