Caronnese e Castellanzese, sguardo al futuro

Rossoblù e neroverdi cercano il ritorno alla vittoria nel turno di domenica

Caronnese (in bianco) contro Prato

Caronnese (in bianco) contro Prato

Caronno Pertusella (Varese), 13 dicembre 2019 - Dopo il risultato ad occhiali nella trasferta di Forte dei Marmi con il Real Forte Querceta, la Caronnese si tiene comunque stretta il punto conquistato lontano dalle mura amiche. Commenta mister Roberto Gatti tornando sull’ultima giornata del campionato di serie D: "E’ stato un pareggio quello che abbiamo ottenuto in Toscana arrivato al termine di una gara intensa. I miei ragazzi hanno disputato un ottimo primo tempo, abbiamo avuto anche parecchie occasioni per poter passare in vantaggio ma non dobbiamo dimenticare che abbiamo pure affrontato una buona squadra, competitiva, fino a tre settimane fa ai vertici del nostro girone A e che può contare anche su dei giocatori importanti".

"Verso la fine del secondo tempo - prosegue l’allenatore dei rossoblù- i padroni di casa, sono anche cresciuti e ci dispiaceva tornare senza qualcosa in mano da questa trasferta e pertanto ci accontentiamo di un punto in più, preso in una gara difficile di questo bel campionato". Domenica  la Caronnese giocherà un match di prestigio: "Arriverà a farci visita il Casale, una squadra da vertice ma noi ce la giochiamo con tutte le avversarie e in casa scendiamo in campo per vincere pur sapendo le difficoltà di un campionato equilibrato e duro come il nostro".

Invece la Castellanzese si rammarica parecchio per la sconfitta subita in casa della Trititum (4-2). "Purtroppo siamo ancora una volta qui a commentare una sconfitta – l’analisi del tecnico Achille Mazzoleni- quando invece al termine della prima frazione di gioco stavamo vincendo 2 a 1 grazie alla doppietta del nostro centravanti Colombo".

Una gara controversa questa per i neroverdi: "Purtroppo nella ripresa dopo neanche dieci minuti siamo rimasti in inferiorità numerica per l’espulsione di Bonanni e sul terzo gol degli avversari sono stato cacciato anch’io perché sinceramente non ho compreso come mai l’assistente di linea pur avendo notato che quella rete fosse viziata da un fallo di mano, mi ha detto che ‘non poteva farci nulla’ quando era suo dovere avvisare il direttore di gara dell’irregolarità".

Domenica i neroverdi torneranno al Provasi: "Verrà a farci visita il Nibionnoggiono, squadra tosta e che conosco come ben organizzata con degli elementi interessanti. Noi però dobbiamo e vogliamo raccogliere con il nostro gioco e la nostra grinta dei punti fondamentali nell’ultima gara casalinga di quest’anno".