Pro Patria, grana Castelli L’attacco diventa un rebus

Calcio, serie C: per la punta frattura dello zigomo, della parete laterale dell’orbita e dell’osso nasale. A Sesto Prina punterà sull’inedita coppia Stanzani-Ghioldi

Migration

di Luca Di Falco

Emergenza attacco per la Pro Patria che questa domenica giocherà al Bredo di Sesto San Giovanni contro la Pro Sesto di mister Banchieri. I tigrotti, reduci dal successo di domenica scorsa contro la Virtus Verona, vogliono continuare a raccogliere punti per recuperare il terreno perduto, ma devono fare i conti anche con la situazione dell’infermeria. Da dove non arrivano notizie confortanti per quanto riguarda le condizioni di Castelli. L’attaccante, nel match dello stadio Carlo Speroni contro i veneti, ha infatti rimediato la frattura dello zigomo, della parete laterale dell’orbita e dell’osso nasale.

Fortunatamente non è necessaria l’operazione per il giocatore, lo staff medico della società biancoblù deve ora valutare i tempi di recupero, affinchè possa tornare all’attività agonistica e agli allenamenti in totale sicurezza. Così mister Luca Prina deve fare di necessità virtù per quanto concerne la coppia offensiva che domenica completerà il probabile 3-5-2, per fare breccia nel 4-5-1 di Banchieri. Non sono esclusi cambiamenti tattici per i sestesi, che potrebbero puntare su un atteggiamento meno accorto, per osare qualcosa di più tra le mura amiche. La coppia offensiva più accredita per scendere in campo, in casa Pro Patria, è quella formata quella formata da Stanzani e Ghioldi. Un tandem inedito fin qui e dunque tutto da amalgamare in queste ultime ore di allenamento e nella rifinitura di sabato mattina, con Ghioldi che potrebbe agire anche da “sottopunta“ visto che è un centrocampista e potrà far valere quindi le sue doti anche di rifinitore, per ispirare il compagno di squadra che ha buone qualità di movimento dentro e fuori dall’area avversaria.