Mastini alla prova Bressanone

Questa sera alle 20 i gialloverdi vogliono tornare ad assaporare il gusto della vittoria

La svolta attesa per la stagione dei Mastini Varese è da ricercare su uno dei campi più ostici del campionato. Questa sera (inizio ore 20) servirà una vera e propria partita perfetta per i gialloneri per battere a domicilio il Bressanone e riassaporare il dolce gusto della vittoria. A voler cercare una nota positiva cui aggrapparsi c’è il fatto che l’unica vittoria conquistata fin qui da Mastini è arrivata proprio in trasferta sul ghiaccio dell’Appiano. Sarà da capire anche le scorie mentali che potrà aver lasciato nella squadra allenata da Tom Barasso la sconfitta casalinga contro l’Alleghe di domenica scorsa.

Un gruppo che però vive l’hockey da tempo come quello di Varese sa bene che il miglior modo per uscire dal tunnel è dimenticare di esserne entrati. Punti di partenza positivi da cui ripartire ci sono. In primis il fatto che la squadra riesca a mettere sempre sul ghiaccio un gioco propositivo, a tratti anche piacevole da vedere, ma risulta difficile attualmente finalizzare quanto di buono viene creato fino ai 6-8 metri dalla porta. Il Bressanone è formazione ostica e che ha le idee chiare: pattina bene e soprattutto non favorisce il bel gioco degli avversari. Se si analizzano i padroni di casa attraverso i dati si scopre infatti come non abbiano dei grandi numeri, spetto che dimostra il grande equilibrio delle sfide da loro giocate finora, ma quello che non si può leggere ma capire dalla graduatoria sono la solidità e ls compattezza.

La squadra di Bressanone difficilmente prende imbarcate ed è una formazione che costringe gli avversari a giocare con la massima attenzione, sempre. Per Varese sarà fondamentale restare in parità numerica sul ghiaccio per evitare di subire il powerplay avversario che in più occasioni è stato pagato a carissimo prezzo dai Mastini. Quello che serve è il giusto approccio e non mettere nelle migliori condizioni avversari certamente ostici ma che non stanno attraversando un gran momento come dimostrano le 2 sconfitte consecutive dopo le prime 3 vittorie di fila in campionato.

Mattia Boria