I Mastini di Varese all’esordio con la nuova maglia dell’orgoglio

I giocatori dei Mastini Varese devono essere orgogliosi della propria maglia ed i tifosi di come verrà onorata. Presso il Caffè Beccaria di Varese sono state presentate giovedì le nuove casacche della formazione giallonera ormai alla vigilia della gara d’esordio di campionato prevista per domenica a Pergine. La maglia è stata ideata principalmente dalla coppia Matteo Malfatti e Andrea Longhi.

Il direttore sportivo e vice presidente hanno pensato ad una divisa che ricordi come per Varese sia alle porte un anno di costruzione e non di semplice transizione (anche se il ritorno delle case interne a Varese per il prossimo anno sarà certamente un anno zero). La maglia è un po’ cambiata rispetto agli anni precedenti. Nasce dalla idea grafica di una maglietta storica della squadra di hockey di Boston, città natale di Tom Barrasso, ma sostanzialmente non si discosta molto da quelle del nostro recente passato. Gli sponsor assumono, però, una nuova collocazione.

L’aggiunta di questa stagione sta anche nella scritta “Orgoglio Varese”, un motto molto esplicativo che dovrà rendere orgoglioso ciascun giocatore di indossare la casacca giallonera, ma soprattutto una realtà nata per sostenere lo sport della nostra Provincia. Come spiega Rosario Rasizza, ad di Openjobmetis SpA e promotore di Orgoglio Varese: "Il nostro impegno è rivolto alla valorizzazione del territorio e dello sport, per questo abbiamo scelto di essere sponsor di maglia per la stagione dei Mastini. Si tratta di una realtà sportiva tra le più note che ha da sempre dimostrato sul campo la propria determinazione e passione, due aspetti fondamentali e necessari per raggiungere importanti traguardi e imparare a sognare in grande. Non resta che fare il mio in bocca al lupo a tutto il team per questo inizio di stagione". Mattia Boria