Doppietta per il Città di Varese Con Premoli arriva anche D’Orazio

Difensore uno, centrocampista l’altro. Due new entry per il Città di Varese: Gabriele Premoli e Andrea D’Orazio. Il primo è nato a Milano nel 1998 e ha esperienza in serie D, viste le 117 presenze realizzando una rete. Premoli si è fatto le ossa ndelle giovanili di Inter, Pro Vercelli, Pavia e Pro Patria per poi debuttare nel semiprofessionismo con i colori della Pergolettese. Nel 2018-19 si è spostato in terra lodigiana con il Fanfulla e in seguito si è accasato ai lecchesi del NibionnOggiono, anche con i gradi di capitano. In quest’ultimo ruolo detiene il record di essere il più giovane della serie D, dal momento che lo è diventato a soli ventidue anni.

Esperienza da vendere in categoria ne ha indubbiamente anche D’Orazio, classe 1997 e nativo di Moncalieri. Le occasioni in cui ha calcato i rettangoli verdi della serie D sono state 93. Dopo le esperienze nelle giovanili di Torino e Carpi, il suo debutto in quarta serie è avvenuto nel 2016 con la maglia dei maceratesi del Matelica, poi è passato via via ai piemontesi del Borgaro Nobis, al Milano City e al Fossano. Nell’ultima stagione ha militato nelle file dell’Ambrosiana con la quale ha spinto nelle porte avversarie sette reti in ventisei presenze.

I due arrivi si aggiungono a quelli avvenuti in questi giorni: il tradatese Elia Priori dalla Primavera del Monza, Alessandro Baggio difensore ex Bra, Francesco Cantatore, centrocampista i cui ultimi trascorsi sono stati in terra ligure con la Lavagnese. Il Città di Varese si presenta quindi al prossimo campionato con le spalle larghe.Da un lato la soddisfazione per una salvezza raggiunta con pieno merito e all’anno di battesimo della serie D, dall’altro il desiderio di migliorare il piazzamento. Aria di speranza e di fiducia preziosissima dopo le vicissitudini patite dalla Varese della sfera di cuoio negli anni precedenti. Cristiano Comelli