Cbf Balducci travolta da Busto C’è l’aggancio in vetta di Brescia

Le ragazze di Paniconi asfaltate nel primo set, poi si fanno sorpassare sul più bello nel secondo

Migration

BUSTO ARSIZIO

3

CBF BALDUCCI MACERATA

0

FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Bici 22, Bassi n.e., Angelina 16, Badini n.e., Morandi n.e., Lualdi 5, Demichelis, Sartori 7, Landucci n.e., Biganzoli 6, Sormani n.e., Casillo 1, Milani n.e., Garzonio (L). All.: Lucchini.

CBF BALDUCCI HELVIA RECINA MACERATA: Bresciani (L), Martinelli 5, Michieletto n.e., Gasparroni, Ghezzi 6, Ricci 2, Stroppa 3, Peretti, Pizzolato 4, Fiesoli 8, Greco n.e., Malik 14. All.: Paniconi.

Arbitri: Marigliano, Pristerà.

Parziali: 25-15; 25-23; 25-21.

Batosta per la Cbf Balducci che perde 3-0 al PalaBorsani di Castellanza contro Busto Arsizio. La squadra di Paniconi non riesce a imporre il proprio gioco contro la formazione lombarda che accorcia in classifica e grazie al recupero che dovrà disputare potrebbe superare Macerata in classifica. Le ospiti restano momentaneamente prime a quota 29 punti, ma bisognerà attendere i recuperi delle dirette inseguitrici per stilare il bilancio di giornata. La sconfitta pesa perché i tre punti conquistati da Busto Arsizio nel primo scontro diretto del nuovo anno potrebbero cambiare le sorti del campionato. Nel primo set la Cbf parte male ed è costretta sin da subito a rincorrere. Ghezzi prova a trascinare per mano la sua formazione, ma le giocate di Bici ed Angelina galvanizzano le locali. Nemmeno sul 19-13 la Cbf riesce a rendersi pericolosa. Il 23-15 è solo il preludio all’1-0 sul tabellone che arriva pochi minuti dopo. Nel secondo set la musica cambia. Macerata reagisce con orgoglio sin dalle prime battute e si porta avanti a +3 sul 3-6, poi allunga sul 10-16 e sul 15-21. Le locali però rimontano prima fino al 20-23, poi sorpassano le avversarie. Il terzo set parte in equilibrio. Dopo un ottimo momento di Busto Arsizio, le ragazze di Paniconi accorciano fino all’11-10. Da lì, però, la sfida si mette di nuovo in salita. La Futura non sbaglia più un pallone e allunga sul 19-12. Il 20-16 riaccende l’ottimismo ospite, ma è ormai troppo tardi. Il 25-21 che vale il 3-0 definitivo spegne ogni speranza.