"Punto importante, più concreti sotto porta"

Migration

Regna la giusta soddisfazione per il Grifone dopo il pareggio. Dice mister David Stefani (nella foto): "Un punto importante anzi importantissimo Ci aspettavamo una risposta da parte di questi ragazzi, una risposta sotto il profilo caratteriale e c’è stata sicuramente. Siamo perciò molto contenti di quello che hanno fatto in questa partita". Il Grosseto ha tenuto con ordine il campo, rispettando il piano partita, resistendo agli urti avversari: "Abbiamo resistito a diversi attacchi e assalti della Pro Patria: i tigrotti sono una buonissima squadra del nostro girone. Faccio perciò i complimenti ai nostri ragazzi che hanno lottato fino al 95’ e nel finale anche in inferiorità numerica per portare a casa questo risultato". Con sportività il tecnico riconosce la prova dei tigrotti: "Ai punti avrebbero vinto loro ma c’è anche il portiere e in questi casi Barosi è stato veramente bravo così come tutti i nostri giocatori, perché hanno limitato assieme l’avversario e si è raggiunto un risultato importante per il nostro Grosseto". Domenica arriverà il Novara: "C’è tempo per pensarci, recuperiamo le forze: i ragazzi hanno dimostrato che se stanno bene, riescono a combattere come garba a noi".

Davide Barosi, lombardo di origine, si è esaltato in questa trasferta, ergendosi a migliore protagonista come riconosciuto da tutti, avversari compresi: "Non è stata una gara facile sin dall’inizio: una partita tosta e maschia, con tanto contatto fisico. Alla fine abbiamo ottenuto un punto e vedendo come andata, rimanendo in 10, è da considerarsi un buon risultato". Sulla sua straordinaria prestazione personale, l’estremo difensore biancorosso commenta: "Sono contento di aver contribuito a portare a casa questo punticino che ci fa sempre comodo, in un partita non semplice".

Se in porta c’è una ‘saracinesca’, davanti bisogna buttarla dentro: "A noi manca un poco più di concretezza sotto porta e sfruttare le occasioni che abbiamo nel corso di una partita".

Luca Di Falco