Varese Calcio, esonerato il tecnico Stefano Bettinelli: arriva Davide Dionigi

All'allenatore è costata cara la sconfitta subita sabato nella partita casalinga con il Brescia (1-2), la terza nelle ultime quattro gare allo stadio «Franco Ossola».

Stefano Bettinelli

Stefano Bettinelli

Varese, 1 marzo 2015 - Cambiamenti per il Varese Calcio:  Stefano Bettinelli non è più l'allenatore della squadra di Serie B. Al tecnico è costata cara la sconfitta subita sabato nella partita casalinga con il Brescia (1-2), la terza nelle ultime quattro gare allo stadio «Franco Ossola».

Stefano Bettinelli, 52 anni, dopo essere rimasto a lungo nel settore giovanile del Varese e avere fatto da vice-allenatore a Sannino e Maran, era stato chiamato alla guida della prima squadra biancorossa nel maggio 2014, in sostituzione di Stefano Sottili, conquistando una difficile salvezza. Dopo un buon avvio di campionato, ha dovuto fare i conti con le penalizzazioni e con alcuni infortuni che hanno reso assai problematico il cammino del Varese, ora all'ultimo posto in classifica.

Dopo l'annuncio dell'esonero, arrivato in mattinata, è stato scelto il nuovo allenatore: Davide Dionigi, che in passato è stato ottimo giocatore indossando tra l'altro le casacche di Sampdoria, Como, Reggina, Napoli e Fiorentina. Dionigi sarà presentato ufficialmente lunedì 2 marzo, prima di dirigere il suo primo allenamento. Il Varese 1910 ha comunicato che, con l'esonero di Bettinelli, è stato risolto il rapporto anche con l'intero staff tecnico composto dal vice Oliviero Di Stefano, dall'allenatore dei portieri  Stefano Ciucci e dal preparatore atletico Ivan Ferraresi. Davide Dionigi si è accordato con la società biancorossa per un contratto fino al prossimo giugno, con opzione per il torneo cadetto 2015-16 se il Varese, attualmente ultimo in classifica, riuscirà a salvarsi.