"Avanti così", Sgrò fa Bingo Legnano le suona al Sona

Calcio, serie D: l’attaccante conquista un penalty e firma il bis del 3-1 finale. L’allenatore: "Con questa concentrazione possiamo ottenere grandi risultati"

Migration

di Luca Di Falco

Il Legnano stende il Sona per 3 a 1 e cancella, nel turno infrasettimanale di serie D, l’amarezza per la sconfitta di domenica scorsa. I lilla di mister Marco Sgrò passano subito in vantaggio: al 5’ conquistano un calcio di rigore con Bingo, che ruba palla agli avversari, entra in area e viene steso. L’arbitro non può che decretare la massima punizione. Dagli undici metri il centravanti Ravasi spiazza il portiere ospite e sigla così l’1 a 0. La squadra di Sgrò, tornata al 4-3-3, è brillante nelle manovre e al 14’, con il gioiellino Bingo, trova già il raddoppio, indirizzando la gara sui binari più congeniali.

Bella azione dei lilla per confezionare il raddoppio: inizia capitan Gasparri, tacco di Ravasi e Bingo, di prima, con un sinistro rasoterra e diagonale, insacca nell’angolino più lontano. Al 37’ il Legnano è anche sfortunato: Gasparri, lanciato in contropiede, da dentro l’area prende in pieno la traversa. Poi è l’estremo difensore Russo, al rientro tra i pali dopo la squalifica, a parare la conclusione ospite di Di Nardo. All’ultimo secondo del 46’, prima dell’intervallo, i veronesi però accorciano le distanze dopo un rimpallo con Gecchele.

Il portiere Russo, questa volta, può fare ben poco per opporsi sul tiro al volo da distanza ravvicinata. Nella seconda frazione di gioco, al 24’, Di Lernia, su retropassaggio di Gasparri, fulmina il portiere ospite dal limite per la terza rete dei lilla che chiude praticamente il match. Domenica altra sfida sul campo ‘casalingo’ di Caronno Pertusella, visto l’indisponibilità dello stadio Giovanni Mari, ospitando il Breno. Intanto mister Sgrò commenta soddisfatto: "Abbiamo condotto la gara con autorità. Con questo tipo di concentrazione e continuità possiamo ottenere risultati importanti per i nostri colori".