Il viaggio di Marialaura: da Busto a Roma sognando Miss Italia

La 18enne studentessa al liceo Crespi cerca il pass per le finali nazionali 2017. "Pratico atletica leggera ma vorrei fare l'attrice"

La 18enne bustocca Marialaura Caccia

La 18enne bustocca Marialaura Caccia

Busto Arsizio (Varese), 24 novembre 2016 - È abituata a sprintare e vincere nei 100 e 200 metri di atletica leggera. Domani, però, le avversarie cercherà di batterle sulla passerella di Miss Italia. La splendida Marialaura Caccia, 18 anni, capelli e occhi marroni, è una delle ragazze che domani, venerdì 25 novembre, disputeranno a Roma la prefinale nazionale di Miss 365 by Miss Italia.

Marialaura abita a Busto Arsizio con mamma Franca, papà Fabio, ex corridore, e il fratello Marco. Nel 2014 a Imperia vinse con la società Ilpra Vigevano il titolo italiano a squadre di atletica leggera, ora è tesserata per il Cus Milano. La bella bustocca ha brillantemente superato la selezione lombarda di Miss 365 svoltasi a Bolgare (Bergamo), e nella Capitale sfiderà l’Italia intera per entrare nel ristrettissimo nucleo di fanciulle che si contenderanno il titolo denominato fino al 2014 "La Prima Miss dell’Anno". Le concorrenti sfileranno davanti a una giuria reclutata dalla Miren, società organizzatrice di Miss Italia. La nuova Miss 365 verrà proclamata in dicembre e potrà partecipare alla finale di Miss Italia 2017, saltando quindi la trafila di selezioni estive.

"Sono carichissima - afferma Marialaura, studentessa al liceo Daniele Crespi di Busto Arsizio -, e molto fiduciosa. Avverto molta più tensione alla vigilia di una gara importante di atletica leggera. Vorrei vincere il titolo per fare una dedica speciale a mio nonno Mario: quando ero piccola lui mi diceva sempre che da grande avrei sicuramente partecipato a Miss Italia". Per la teenager bustocca, comunque, Miss Italia è solo un trampolino: "Spero che mi aiuti a diventare attrice".