Elezioni comunali 2017, ecco i risultati a Varese

Undici i Comuni della provincia al voto

Elezioni comunali (Foto di repertorio)

Elezioni comunali (Foto di repertorio)

Varese, 11 giugno 2017 - Elezioni comunali 2017, è il giorno dei verdetti. In provincia di Varese undici Comuni al voto (L'AFFLUENZA).Chiuse le urne, alle ore 23, al via lo spoglio per l'elezione dei sindaci. 

TUTTI I RISULTATI

BARDELLO

Il nuovo sindaco è Luciano Puggioni di "Insieme per Bardello" che ha ottenuto il 61,1% dei voti. Sconfitta Tania Onofrio di "Bardello nel cuore".

BESOZZO

Confermato sindaco Riccardo Del Torchio della "Lista civica X Besozzo che vive" che ha ottenuto il 70,5% dei voti. Battuti Fausto Emilio Brunella di "Noi con Besozzo," (15,5%) e Fabio Beverina di "Insieme per Beverina Sindaco" (13,9%).

BRISSAGO VALTRAVAGLIA

Il nuovo sindaco di Brissago Valtravaglia è Giuseppina Giordano della lista "Tre Campanili Brissago, Piano e Roggiano insieme" che ha ottenuto l'87,7% dei voti. Battuto Matteo Geronimi di "Per la gente di Brissago Valtravaglia"

CASSANO MAGNAGO

A Cassano Magnago conferma al primo turno per Nicola Poliseno di "Nicola Poliseno sindaco". Battuti Giovanni Battistella per "Lega Nord", "Donne e lavoro" e "Giovani stelle per Cassano" e Cosimo Mottura detto Mimmo per "Partito Democratico" e "In movimento per Cassano"

FERNO

Il nuovo sindaco è Filippo Gesualdi di "Progetto Ferno", che ha vinto con il 44,57%, contro Elena Piantanida di "Piantanida per Ferno" e Massimo Regalia di "Cambiare Ferno".

GALLIATE LOMBARDO

Il nuovo sindaco è Angelo Bertagna di "Insieme per Galliate", che ha vinto con il 54,44% contro Marco Zonda di "Galliate Tua" e Valentina Tomasetti "Liberi per Galliate".

GERENZANO

A Gerenzano le urne premiano il sindaco uscente Ivano Campi, sostenuto dalla lista Insieme e Libertà per Gerenzano. 

MARCHIROLO

Il sindaco eletto è Dino Busti di "Marchirolo in Comune" che ha ottenuto il 53,5% dei voti. Battuti Salvatore Parise di "Marchirolo in evoluzione", Massimo Mastri di "Marchirolo 2017" e Francesco Folino di "Forza Nuova".

SANGIANO

Eletto sindaco Daniele Fantoni di "Insieme per Daniele Fantoni Sindaco" con l'82,45% delle preferenze. Ha battuto Marco Brunella di "Eccoci per Sangiano".

SUMIRAGO

Eletto sindaco Mauro Croci di "Cittadini per Sumirago"  con il 40,7% dei voti. Battuti Marilena Cunati di "Marilena Cunati Sindaco" e Luca Bidoglio di "Insieme per cambiare Sumirago. 

TRADATE

 A Tradate si profila un duello al secondo turno tra l’esponente della Lega Nord Dario Galli in testa (sostenuto da Movimento Prealpino, Forza Italia e Tradate Libera), ex presidente della Provincia di Varese e già sindaco della cittadina in passato, e il sindaco uscente Laura Cavalotti appoggiata da un ampio fronte di centrosinistra (Pd, Sinistra per Tradate, Partecipare 2.0). Seguono gli altri tre candidati: Emilia De Benedetto (Movimento 5 Stelle), Massimiliano Russo per Movimento Etica e Alfio Plebani, candidato di Innovazione civica e Energia e futuro.