Assessore positivo, la Giunta di Saronno in quarantena

Tamponi per tutta la squadra del governo cittadino e sanificazione in Comune

ll sindaco Airoldi incontra alcuni dipendenti comunali all’indomani della sua elezione

ll sindaco Airoldi incontra alcuni dipendenti comunali all’indomani della sua elezione

Saronno (Varese) - Personale in quarantena, tamponi per tutta la squadra di Giunta e sanificazione a tutto il primo piano del palazzo comunale di piazza Repubblica. È, infatti, risultata positiva al tampone Covid e quindi si trova in quarantena una delle esponenti della Giunta cittadina. Appena riscontrata la positività l’attivazione della macchina comunale è stata immediata.

Sono stati tracciati tutti i contatti dell’esponente di Giunta tra i dipendenti (ma anche a livello politico) e tutte le persone interessate sono state invitate ad effettuare un tampone. Lo stesso sindaco Augusto Airoldi ha provveduto ad effettuare il test, risultando negativo (come l’assessore alla Rigenerazione urbana Alessandro Merlotti). Nel frattempo per gli uffici che fanno riferimento all’assessorato è stato programmato un immediato e approfondito intervento di sanificazione. Insomma, il protocollo interno previsto in caso di contagio è stato attivato rapidamente, come avvenuto quando sono risultati positivi dei dipendenti, in modo da ridurre i rischi per il resto del personale e permettere la piena operatività, ovviamente in sicurezza.

Attualmente gli uffici comunali sono operativi sfruttando al massimo le possibilità di smartworking con un rigido protocollo per regolare gli ingressi dei cittadini. L’obiettivo è, anche in questo caso, ridurre al massimo il rischio di contagio.