Le bellezze di Busto Arsizio spopolano a Miss Italia

Tre vittorie in altrettante selezioni regionali per tre ragazze della città del Basso Varesotto

Laura Bellotti, 24 anni, vincitrice al Fifty Five

Laura Bellotti, 24 anni, vincitrice al Fifty Five

Busto Arsizio, 18 giugno 2016 - «VIivere a Busto Arsizio fa bene alla bellezza» è slogan di grande attualità. La legge dei numeri lo dimostra: nelle ultime tre selezioni regionali di Miss Italia hanno vinto solo fanciulle di Busto Arsizio. Martina Toia, 19 anni, altresì nota come miss della Tre Valli Varesine, ha trionfato a Bolgare (Bergamo); Alessia Morosi, 21, si è aggiudicata Miss Melegnano by Miss Italia. E il terzo trionfo bustocco consecutivo l’ha ottenuto Laura Bellotti, 24 anni, nell’affollato Fifty Five di Milano.

Nella storia delle selezioni in Lombardia e probabilmente dell’intera Italia, Busto è l’unica città a vantare tre vittorie consecutive. Va sottolineato che alle selezioni partecipano sempre bellezze provenienti dall’intera regione. La dolcissima Laura, 176 centimetri, vive nel quartiere Madonna Regina con i genitori Enrica e Alessandro. Laura (diplomata al liceo scientifico) nella classifica del Fifty Five ha preceduto Giulia Piscina, quotata pavese, e Sara Benedetti, 18 anni, residente a Castronno. Laura Bellotti e Sara Benedetti sono ora ammesse alle finali regionali di Miss Italia. Considerando che Miss Piscina aveva già il pass per le regionali (ha gareggiato al «Fifty» per semplice prestigio), la provincia di Varese a Milano ha conquistato due posti su due a disposizione per l’accesso alla fase successiva.

Quella del Fifty è stata una gara combattuta e spettacolare. Per Laura si è trattato del debutto assoluto su un palcoscenico di Miss Italia. Nelle ore che hanno preceduto la sfida si è presentata al casting e l’ha superato per poi trionfare. A fine gara dagli splendidi occhi azzurri di Laura scendevano lacrime di gioia e commozione: «Non ci credo, io con la corona da vincitrice! Da piccola sognavo di partecipare a Miss Italia, poi però una grave patologia mi ha fatto soffrire per sette anni. Per questo motivo sono approdata tardivamente a Miss Italia. Ho voluto fermamente partecipare per riguadagnare autostima dopo tutti i problemi che ho avuto. Per le altre ragazze Miss Italia è il trampolino verso il successo, per me dell’autostima. Qui al Fifty ci ho messo tutta la grinta che avevo in corpo». La vincitrice di Miss «55» tifa Inter e lavora come modella e ragazza immagine.

Nel post-show di Milano era naturalmente al settimo cielo anche Sara Benedetti, 170 centimetri, capelli castani e occhi marroni, pure lei al debutto nel concorso. Abita con mamma Amalia, papà Gianni e i fratelli Alice e Giulia. Sara sta completando il quarto anno all’istituto De Filippi. «Spero che Miss Italia diventi per me una splendida vacanza. Sogno di fare la ballerina», dice.