Busto Arsizio, progetto 'Eolo Factory': formazione e assunzione di 41 persone

L'azienda dell'internet ultraveloce cerca 18 profili nell’area tecnica e 23 nell’area commerciale

La sede di Eolo

La sede di Eolo

Busto Arsizio (Varese), 13 settembre 2018 - Eolo, il principale operatore in Italia nel fixed-wireless ultra-broadband per i segmenti business e residenziale, continua il percorso di crescita aziendale lanciando il progetto “Eolo Factory” investendo sulla formazione di figure professionali tecniche e commerciali, a supporto dell’impiegabilità sul territoriale locale e nazionale.

Partendo dal quartier generale di Busto Arsizio, infatti, il progetto “Eolo Factory”, realizzato in collaborazione con la Fondazione ts Incom della quale Eolo è uno i soci fondatori, sarà esteso anche ad altre località italiane dove Eolo è operativo, per raggiungere un bacino più ampio di candidati e giovani talenti. Il progetto di recruiting si compone di due distinti percorsi professionalizzanti erogati gratuitamente da Eeolo, della durata di 300 ore ciascuno (180 ore di formazione in aula e 120 di tirocinio in azienda) e destinati alla formazione di figure tecniche e commerciali. La formazione in aula sarà tenuta dai professionisti di Eeolo, che potranno condividere esperienze e competenze con i corsisti, supportandoli in maniera concreta nella loro crescita professionale.  Entrambi i percorsi hanno finalità di inserimento e prevedono l’assunzione in azienda, al superamento di un esame finale, in particolare di 18 profili nell’area tecnica e 23 nell’area commerciale entro dicembre 2018. 

Il prossimo 24 settembre parte il primo percorso commerciale, finalizzato alla formazione di figure professionali come specialisti customer-care, venditori e back office commerciali.  Le candidature sono aperte a tutti gli over 30 interessati all’ambito della gestione clienti, con conoscenze informatiche di base, appassionati al mondo delle reti e con disponibilità a lavorare anche nei weekend. Immediatamente dopo, il 1 ottobre, partirà invece il percorso tecnico, rivolto ad aspiranti sistemisti network e specialisti help desk esperti di rete radio, over 30, appassionati di tecnologie, con conoscenze informatiche di base interessate al mondo delle reti e con disponibilità a lavorare anche nei weekend. Le candidature sono aperte e potranno essere valutate anche per gli appuntamenti successivi in programma durante l’anno presso la sede di Busto Arsizio. Per candidarsi inviare una mail  a segreteria@itsincom.it oppure compilare il form online sul sito eolo.it/jobs.