Varese, spray urticante all'ospedale di Circolo

La sostanza è stata spruzzata nella sede della Direzione Infermieristica, problemi agli occhi e alla gola per alcuni utenti e dipendenti

Vigili del fuoco in azione all'ospedale Circolo di Varese (Newpress)

Vigili del fuoco in azione all'ospedale Circolo di Varese (Newpress)

Varese, 9 maggio 2016 - Intervento dei vigili del fuoco all'ospedale di Circolo di Varese dopo che una persona, intorno alle 9.30, ha spruzzato spray urticante nella sede della Direzione Infermieristica.

La sostanza si è diffusa anche in un settore dedicato ad attività ambulatoriali che, per precauzione, sono state sospese. In particolare la sospensione di attività, durata complessivamente un paio d'ore, ha riguardato la Day Surgery, il Day Hospital oncologico e alcuni ambulatori, tutti situati all'interno del Padiglione Centrale.

Le due operatrici della Direzione Infermieristica e altri tre dipendenti sono andati in Pronto soccorso dove comunque non sono stati riscontrati disturbi significativi. Non si segnalano gravi malori, anche se alcuni tra utenti e dipendenti hanno riportato fastidio agli occhi e alla gola e, in alcuni casi, conati di vomito.

Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine, la direzione medica ospedaliera e i vigili del fuoco. Questi ultimi, compiute le analisi del caso, hanno autorizzato intorno a mezzogiorno la regolare ripresa delle attività.