Viaggi e montagna: i sogni spezzati del centauro

Alessandro Pionati, 29 anni, domenica sera è rimasto vittima di una caduta dalla moto

Migration

Amava viaggiare, Alessandro Pionati, 29 anni, ma il viaggio della vita per lui si è interrotto tragicamente nella serata di domenica, vittima di una caduta dalla moto che non gli ha lasciato scampo.

L’incidente intorno alle 21, a Induno Olona, lungo la statale della Valganna, per cause ancora da chiarire il giovane che viaggiava in sella alla sua moto all’altezza di una curva ha perso il controllo del mezzo ed è finito sull’asfalto. Morto sul colpo. Una tragedia che ha spezzato una vita piena di sogni da realizzare, di interessi, di amicizie e di passioni, come la moto, la montagna, i viaggi. Il ventinovenne era laureato in ingegneria aerospaziale ed era dipendente di Leonardo.

La famiglia, i genitori, la sorella sono straziati dal dolore, a loro si sono stretti gli amici ancora increduli di fronte alla tragica morte di Alessandro con il quale avevano condiviso tanti momenti spensierati che sono purtroppo diventati già ricordi dell’amico non c’è più, la sua vita spezzata per sempre in un incidente stradale, quella caduta fatale mentre era in sella alla sua moto. Tanti i messaggi di cordoglio e di affetto sui social, è un forte abbraccio che arriva alla famiglia in un momento così doloroso.

I funerali saranno celebrati domani, mercoledì, alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di San Giovanni a Induno Olona.

Il ventinovenne è la terza vittima di un incidente stradale mortale nelle ultime settimane in provincia di Varese dove hanno perso la vita Arianna Costi, 33 anni, di Bodio Lomnago e Fausto Costa, 53 anni, motociclista, di Brissago Valtravaglia.

R.F