Vergiate, 28enne trovato sul Sempione: un indagato per omicidio stradale

Manuel Cantisani è stato buttato a terra durante un litigio e poi investito da un'auto. Inutile la corsa in ospedale

I carabinieri. Nel riquadro, la vittima

I carabinieri. Nel riquadro, la vittima

Vergiate (Varese), 21 maggio 2018 - C'è una persona iscritta nel registro degli indagati per omicidio stradale, relativamente alla morte del 28enne Manuel Cantisani, trovato in fin di vita fuori da una discoteca di Vergiate ( Varese) e poi deceduto in ospedale nella notte tra sabato e domenica. La conferma è arrivata dalla Procura di Busto Arsizio.

Secondo quanto ricostruito fino ad ora dai carabinieri del Comando Provinciale di Varese, il 28enne e alcuni amici dopo aver litigato furiosamente fuori da un locale dove avevano trascorso la serata a Castel Ticino (Novara), si erano fermati per continuare a litigare nel posteggio di un altro locale nel Varesotto. Lì, secondo quanto emerso, alcuni amici di Cantisani si sarebbero picchiati e lui sarebbe stato spinto per terra dopo che era intervenuto per bloccarli. Quì, avrebbe picchiato violentemente la testa. A quel punto, la ricostruzione è ancora al vaglio ma ci sarebbero le immagini di alcune videocamere di sorveglianza: uno dei presenti sarebbe salito in auto, allontanandosi a tutta velocità dal luogo della rissa, investendo il 28enne.

Sarà l’autopsia disposta dall’autorità giudiziaria a fare chiarezza sulle cause della morte, se dunque fatale per il giovane sia stata la caduta oppure l’urto con l’auto. Ieri per l’intera giornata i carabinieri hanno raccolto elementi e ascoltato testimoni presenti sul posto al momento della lite.