Umberto Bossi sta meglio: dimesso dall'ospedale e trasferito in Svizzera

Ricoverato il 14 febbraio scorso in seguito a un malore. Il figlio Renzo ringrazia l'ospedale di Varese, medici e infermieri

Umberto Bossi

Umberto Bossi

Milano, 5 marzo 2019 - Il fondatore della Lega, Umberto Bossi, è stato dimesso dall'ospedale di Varese dove era stato ricoverato il 14 febbraio scorso per un serio malore in casa. Lo rendono noto fonti della Lega e ne dà conferma lo stesso ospedale Circolo. Dopo le dimissioni dall'ospedale di Varese, Bossi è stato portato nel centro cardiologico di Lugano, in Svizzera, dove trascorreràun periodo di convalescenza. Si tratta della struttura lo segue già da diversi anni. "Voglio ringraziare a nome della mia famiglia - ha detto il figlio Renzo Bossi - tutta la struttura dell'ospedale di Crcolo di Varese, dai medici agli infermieri, oltre che la dirigenza, che hanno curato e seguito in queste settimane papà".

Il fondatore della Lega era stato colpito da un malore nella sua casa di Gemonio ed era caduto, sbattendo la testa. Bossi era stato soccorso da un'ambulanza della croce rossa di Cittiglio, il presidio sanitario più vicino a Gemonio. Il senatur era stato poi portato con l'elisoccorso all'ospedale di Varese. Fin da subito erano circolate notizie che parlavano di "cauto ottimismo" da parte dei medici ed era stata esclusa un'emorragia, mentre si ipotizzava una crisi epilettica. Bossi è rimasto una settimana in terapia intensiva, per poi passare in degenza ordinaria. Le condizioni di salute del senatur sono progressivamente migliorate e questa mattina, 19 giorni dopo il ricovero, i medici hanno dato il via libera alle sue dimissioni.