Varese, ubriaco infastidisce clienti di un bar: allontanato dalla polizia

Il giovane è stato denunciato per oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale e sanzionato per ubriachezza molesta con conseguente applicazione del Daspo urbano

Polizia

Polizia

Varese, 19 settembre 2020 - Non voleva più andare via da un bar di Varese e c'è voluto l'intervento della polizia per allontanarlo.

Era da poco trascorsa la mezzanotte quando gli uomini della Squadra volante della Questura sono stati allertati dalla centrale operativa per la presenza di un uomo all'interno di un locale nel quartiere di Bobbiate, che, nonostante i continui inviti ad allontanarsi da parte del proprietario, aveva assunto un atteggiamento molesto nei confronti dei clienti.  Giunti sul posto, i poliziotti si sono imbattuti nel trentenne, noto per i numerosi precedenti penali e di polizia, visibilmente alterato dall'abuso di sostanze alcoliche, che ha assunto, sin dall'inizio, un atteggiamento ostile nei confronti degli agenti, rivolgendo nei loro confronti insulti e minacce.

Con non poca fatica, gli operatori della volante sono riusciti ad allontanare il giovane dal bar, il quale però ha opposto un atteggiamento di resistenza passiva, sedendosi sul ciglio della strada con pericolo per l'incolumità propria e di terzi. È stato quindi necessario procedere all'accompagnamento in Questura dove l'uomo ha proseguito a dare in escandescenza con atteggiamenti minacciosi nei confronti dei poliziotti. Gli agenti, tuttavia, sono riusciti a placarlo e hanno finito per denunciarlo per oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale, oltre che a sanzionarlo amministrativamente per ubriachezza molesta con conseguente applicazione del provvedimento del Daspo urbano.