Ubriachi e senza biglietto, si sdraiano sui binari: arrestati

Un 25enne tunisino e una 28enne algerina hanno inscenato una protesta, che ha impedito al treno di ripartire. Poi se la sono presa con le forze dell'ordine

Treno fermo sui binari (foto d'archivio)

Treno fermo sui binari (foto d'archivio)

Varese, 18 giugno 2018 - Un 25enne tunisino e una donna incinta di 28 anni di origini algerine sono stati arrestati dalla polizia a Varese. Stando a quanto ricostruito i due sono stati fatti scendere da un treno proveniente da Porto Ceresio (Varese) perché senza biglietto, ubriachi. Hanno poi inscenato una "protesta" finendo a terra sui binari. Il 25enne, appena smontato dal treno, si è subito sdraiato lungo la ferrovia, per poi trascinare anche la compagna, facendola cadere sulla massicciata. A quel punto il capotreno ha chiesto aiuto al 112.

Quando le volanti della Squadra Mobile di Varese sono arrivate sul posto, la 28enne è stata aiutata ad alzarsi e fatta allontanare dai binari, mentre il suo compagno ha continuato a rimanere straiato inveendo contro Polizia e personale ferroviario, impedendo la ripartenza del treno. Gli agenti a quel punto hanno dovuto sollevarlo con la forza e arrestarlo. I due giovani sono stati poi accompagnati in ospedale per essere visitati. Arrivati davanti al pronto soccorso, la 28enne ha preso a calci l'auto della Polizia, aggredito un agente e insultato tutti i presenti. Dopo che si è calmata è stata visitata e poi denunciata a piede libero. Quando si è presentata in Questura la donna ha cercato di raggiungere a forza il fidanzato, cercando di farsi strada spintonando e aggredendo alcuni poliziotti. A quel punto anche per lei sono scattate le manette ed è stata portata in carcere a Como. Il suo compagno si trova invece nella casa circondariale di Varese. Per entrambi l'accusa è di resistenza a pubblico ufficiale.