Dramma in Trentino, studente di Luino cade dal balcone: è grave

L'incidente è avvenuto nella notte in un hotel di Vigo di Fassa

I soccorsi

I soccorsi

Luino (Varese), 10 marzo 2019 - Uno studente di 18 anni del liceo scientifico 'Sereni' di Luino si trova ricoverato in gravi condizioni nel reparto rianimazione dell'ospedale Santa Chiara di Trento dopo essere caduto dal balcone della stanza al terzo piano di un hotel di Vigo di Fassa, in Trentino.

L'incidente è avvenuto attorno alle ore 3.30 della notte scorsa. Sul posto, oltre ai carabinieri di Cavalese, è intervenuto l'elicottero che ha trasportato il giovane in ospedale. Al momento sembrano escluse responsabilità da parte di terzi. Il liceo 'Sereni', in una nota firmata dal dirigente scolastico Maria Luisa Patrizi, specifica che "non è l’organizzatore del viaggio e non ne è in alcun modo coinvolto". "Il liceo Sereni - conclude la nota - è vicino allo studente ed alla sua famiglia in questo delicato momento e gli augura una pronta guarigione".

Nel frattempo i carabinieri di Cavalese stanno sentendo le testimonianze dei compagni di stanza. Gli stessi compagni di stanza avevano dato l'allarme, facendo scattare la macchina dei soccorsi. Il giovane è caduto da un'altezza di circa sette metri e ha riportato una serie di traumi, anche alla testa, secondo quanto refertato dai soccorritori che hanno organizzato il trasporto in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento, dove ora il giovane si trova in Rianimazione. I carabinieri spiegano che al momento non hanno formulato ipotesi sull'accaduto e che attendono il miglioramento delle condizioni dello studente per sentire anche la sua versione dei fatti.