Si schiantano contro una vetrina, ventenni feriti

Il conducente ha perso il controllo al termine di una curva. In ospedale lui e una ragazza

Migration

Incidente nella notte a Cittiglio, feriti due giovani, un ragazzo di 20 anni e una ragazza di 21 anni, fortunatamente le loro condizioni non fanno temere per la loro vita. È accaduto intorno alle 3,30, lungo la Sp 394 all’incrocio con via Luini, una sola auto coinvolta, la Renault Clio con a bordo i due giovani, finita contro la vetrina di un’impresa di pompe funebri.

Sul posto i soccorsi del 118 e i carabinieri della compagnia di Luino che hanno raccolto tutti gli elementi utili a chiarire la dinamica. Secondo una prima ricostruzione, il conducente della vettura, diretta verso Laveno, ha perso il controllo del mezzo, che al termine della curva è andato a sbattere con violenza proprio contro la vetrina del negozio, completamente distrutta.

Le due persone a bordo, il ventenne e la ventunenne, dopo il violento impatto, sono rimasti incastrati nell’abitacolo dell’auto, per estrarli sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Ispra che hanno utilizzato cesoie e divaricatore. Quindi i due feriti sono stati trasportati in ospedale, uno a Varese, l’altro a Legnano, fortunatamente le loro condizioni, dopo gli accertamenti dei sanitari, sono apparse meno gravi di quanto si era temuto in un primo momento, nessuno era in pericolo di vita.

Soccorsi di nuovo in azione ieri nelle prime ore del mattino, intorno alle 6, nei pressi di via Santa Maria a Ferno, per un incidente che ha coinvolto un’auto e una moto. Sul posto un’ambulanza e un’automedica e i carabinieri di Busto Arsizio per i rilievi. Ad avere la peggio il motociclista, un giovane di vent’anni, ferito ma per fortuna non grave, trasportato all’ospedale di Gallarate.

Rosella Formenti