Serate di shopping ma i negozi sono chiusi Il primo giovedì è un flop

Falsa partenza o forse sarebbe meglio direi un flop per il primo giovedì di apertura serale dei negozi. La minaccia di pioggia e la scarsa presenza all’evento musicale proposto dal Comune non hanno aiutato i commercianti a decidere di alzare la saracinesca e il risultato è stato decisamente deprimente.

Non è una novità per Saronno ma certo l’avvio delle aperture del giovedì è stato notevolmente in salita. Capita spesso, soprattutto con una serata che minaccia pioggia, che ci siano pochi negozi aperti e poche persone in giro, ma certo in questo debutto d’estate le vie senza negozi aperti erano la maggior parte e il ritorno del problema spazzatura esposta non ha certo aiutato saronnesi e commercianti a ipotizzare un miglioramento per il futuro.

Come da programma in piazza Avis si è tenuto alle 19 il primo concerto del Music Express, il programma voluto dell’amministrazione comunale per sostenere le aperture serali. Ad ascoltare, però, c’erano solo una trentina di persone. Ancor più pesante il bilancio delle attività che anno aderito. Alle 21,15 non risultava aperto nessun negozio in via San Cristoforo e solo 5 in corso Italia. Poche anche le saracinesche alzate in via San Giuseppe.

Sara Giudici