Scontro fra tir e una moto Grave centauro

Un uomo di 58 anni portato in condizioni critiche all’ospedale di Circolo

Migration

Grave incidente ieri pomeriggio a Malgesso lungo la superstrada Vergiate – Besozzo, all’altezza dell’incrocio con via Milano, coinvolti un Tir e una moto. Nel violento impatto è rimasto ferito un motociclista di 58 anni, le sue condizioni sono apparse subito gravi a causa di un trauma cranico e un trauma toracico. Sul posto, oltre a un’ambulanza della Croce Rossa di Gavirate, è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso per velocizzare le operazioni, il motociclista è stato trasportato in codice rosso in ospedale a Varese.

Sul luogo dell’incidente sono arrivati i carabinieri di Varese che hanno effettuato i rilievi del caso e raccolto tutti gli elementi utili a chiarire la dinamica. Nell’arco di neppure 24 ore è il secondo grave incidente che coinvolge un motociclista. Nella serata di mercoledì infatti è rimasto gravemente ferito a Gemonio un giovane di 24 anni, ricoverato al circolo di Varese in prognosi riservata.

Il ventiquattrenne era in sella alla sua moto e stava percorrendo via Verdi, all’improvviso l’urto con un’auto, alla guida un ventunenne. Il centauro è stato sbalzato dalla moto sull’asfalto per alcuni metri. Sul luogo dell’incidente per i rilievi i carabinieri di Luino. Ieri i medici del Circolo non avevano ancora sciolto la prognosi per il giovane.

R.F.