Incidente mortale ieri pomeriggio a Samarate, vittima Maurizio Manfredi, 46 anni, residente a Lonate Pozzolo. Il quaranteseienne stava percorrendo viale Europa in sella alla sua moto, all’improvviso l’impatto con un’auto che si sarebbe immessa sulla strada principale. L’urto è stato molto violento, il motociclista è stato sbalzato sull’asfalto. Sul posto sono arrivati i soccorsi del 118, i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia locale di Samarate che hanno raccolto tutti gli elementi utili per fare chiarezza sulla dinamica. Le condizioni di Manfredi, che stava rientrando a casa, sono apparse subito molto gravi ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Legnano dove in serata è deceduto. Inutili i tentativi dei sanitari di salvarlo, i gravissimi traumi riportati nell’impatto non gli hanno lasciato scampo.
Il conducente dell’auto, com’è previsto, è stato sottoposto all’alcoltest ed è indagato per omicidio stradale. L’autorità giudiziaria ha disposto il sequestro dei mezzi. Oggi sarà affidato l’incarico per l’autopsia. La vittima lascia la moglie e un figlio. Ieri altri due incidenti, fortunatamente senza gravi conseguenze per le persone, si sono verificati a Busto Arsizio, pesanti invece le ricadute per il traffico.
Il primo al mattino, alle 7,30, lungo il Sempione, dove due auto si sono scontrate, feriti due uomini, di 48 e 59 anni, trasportati al pronto soccorso a Legnano. Nel tratto interessato non sono mancati disagi alla circolazione. Nel tardo pomeriggio un altro incidente, all’altezza del sottopasso in via Tasso, feriti una donna di 49 anni e un uomo di 53, portati in ospedale per accertamenti. Anche in questo caso si sono registrati disagi alla circolazione per la chiusura in entrambe le direzioni del sottopasso.
Rosella Formenti
© Riproduzione riservata