Saronno, treno manutenzione binari deraglia nella notte: disagi per i pendolari

Mattinata di ritardi verso Milano Cadorna, soppressi i convogli delle ore 5.46, 6.35 e 7.16. Ferrovienord al lavoro per ridurre al minimo gli impatti sulla circolazione

Il treno di  manutenzione

Il treno di manutenzione

Saronno (Varese), 1 dicembre 2022 - Problemi questa mattina per i pendolari diretti a Milano Cadorna a causa del deragliamento di un convoglio per la manutenzione avvenuto nella notte sulla linea di Saronno. Sono stati soppressi i treni delle ore 5.46, delle 6.35 e quello delle 7.16. I successivi hanno accumulato ritardi.

Ferrovienord sta lavorando per ridurre al minimo gli impatti sulla circolazione ferroviaria. Intanto in questi minuti il treno che era deragliato è stato rimosso dalla linea e si attende adesso la normalizzazione del servizio. Il mezzo della manutenzione della linea ferroviaria era uscito dai binari questa notte verso le 4 alla stazione di Saronno. Si tratta di un treno per il risanamento della linea utilizzato da una società appaltatrice che sta svolgendo lavori di manutenzione straordinaria lungo la tratta Saronno-Como. Non ci sono stati feriti né danni all'infrastruttura.