Ospedale di Saronno, medici e sanitari in protesta: "Vogliamo chiarezza"/ FOTO

Durante il presidio è stata letta una lettera per rimarcare i problemi del reparto di rianimazione ponendo l'accento sulla carenza del personale

Saronno, protesta ospedale

Saronno, protesta ospedale

Saronno, 11 gennaio 2021 - Una cinquantina di operatori sanitari dell'ospedale di Saronno hanno dato vita stamattina alle 10 ad un presidio in piazzale Borella. Medici e infermieri hanno srotolato due striscioni ed hanno letto una lunga lettera per rimarcare il proprio impegno per salvare il reparto di terapia intensiva e per estensione l'intero ospedale dai problemi di personale. Hanno chiesto chiarezza sul futuro del reparto e non solo. Il presidio era stato convocato per le 9 ma visto il gran numero di cittadini che avevano deciso di aderire è stato annullato e riconvocato un'ora dopo per evitare assembramenti.

«Siamo contenti della vicinanza della città ma abbiamo fatto la scelta di riconvocare il presidio per evitare che si creassero assembramenti» hanno tenuto a chiarire gli organizzatori. Non a caso il presidio è durato una decina di minuti il tempo di leggere una lettera per rimarcare i problemi del reparto di rianimazione ponendo l'accento sulla carenza del personale. Il tema, settimana scorsa, era stato portato all'attenzione anche del sindaco Augusto Airoldi.