Incidente fatale in moto nella Bergamasca, Saronno piange Cristian

Lo schianto è avvenuto a Luzzana. A perdere la vita un 43enne, papà di una bimba

Inutili i tentativi di rianimare il motociclista

Inutili i tentativi di rianimare il motociclista

Saronno (Varese), 15 marzo 2018 - "Eri così imprevedibile, ci mancheranno il suo sguardo malizioso, la tua energia e la sua capacità di sorprendere tutti anche chi ti conosceva da tantissimo tempo". È uno dei tanti ricordi di Cristian D’Agostino, il 43enne saronnese scomparso martedì sera in seguito a un incidente di cui è stato protagonista mentre faceva ritorno a casa dalla provincia di Bergamo in sella alla sua moto. Le indagini della polizia stradale, che ha eseguito i rilievi sono ancora in corso ma alcuni elementi sono ormai acclarati. A partire dalla violenza dell’impatto che ha visto la moto del saronnese, una Suzuki 750, spezzarsi in due.

Erano da poco passate le 22 e il saronnese stava facendo ritorno a casa a Saronno. Viaggiava lungo la statale 42 quando per cause da accertare ha perso il controllo del mezzo. Ha finito così la propria corsa contro una recinzione che si trovava a lato della carreggiata, ma era posizionata perpendicolarmente rispetto alla strada. L’impatto è stato violento. Residenti della zona e automobilisti di passaggio hanno dato l’allarme, sul posto sono accorse un’ambulanza e un’automedica. Il personale sanitario ha cercato di rianimare l’uomo ma non c’era davvero nulla da fare. Sono arrivate anche le forze dell’ordine. Sono stati eseguiti i rilievi e posti sotto sequestro i resti della moto che sarà sottoposta a una perizia. La polizia stradale di Bergamo ha raccolto anche le testimonianze dei presenti che hanno parlato di un rumore sordo che proveniva dalla strada.

Nel frattempo la notizia è arrivata a Saronno. È stata avvisata la famiglia d’origine, l’ex moglie con cui il 43enne aveva avuto una bimba di 7 anni e l’attuale compagna. Cristian lavorava nel mondo della ristorazione come chef. Ieri mattina la notizia ha fatto il giro della città e da amici, conoscenti e familiari sono arrivati tantissimi messaggi di cordoglio dall’intero Saronnese. Tanti gli amici di infanzia che hanno ricordato episodi e aneddoti rimarcando sempre l’imprevedibilità e l’energia del saronnese. Al momento non sono state rese note le date delle esequie anche perché la salma sarà sottoposta agli accertamenti autoptici di rito.