Saronno, Colombo calzature chiude i battenti: "Corso Italia perde un’istituzione"

Colombo calzature mette fine all’attività avviata in centro oltre settanta anni fa

Colombo calzature chiude

Colombo calzature chiude

Saronno (Varese) -  Sono increduli i saronnesi quando leggono il foglio sulla saracinesca verde che non si rialzerà più per svelare gli ultimi modelli di scarpe. Del resto Colombo calzature, ampio negozio al centro di corso Italia con svariate vetrine che affacciano sul cuore di Saronno, era davvero un’istituzione in città.

Per la maggior parte dei saronnesi è stata una doccia fredda, anche se alcuni clienti avevano già appreso la notizia dal titolare 87enne Armando Colombo, che negli ultimi mesi ha avuto qualche problema di salute e su input della famiglia ha deciso di chiudere l’attività. Una scelta presa con una punta di rammarico, commentano alcuni storici clienti, anche perché l’attività era stata aperta dal padre di Colombo ed era in corso Italia da settant’anni.

Armando Colombo l’ha guidata dal 1972, assistendo a tanti cambiamenti cittadini: dal corso Italia diventato pedonale ai problemi della pandemia degli ultimi anni. Ora la saracinesca abbassata con quel cartello semplice ma pieno d’affetto "Colombo Calzature chiude la sua attività. Ringraziamo di cuore i Saronnesi e tutti i nostri clienti che ci hanno accompagnato in oltre settant’anni di attività", firmato da Angela e Armando Colombo. Difficile pensare a una nuova apertura in tempi brevi, visto che le saracinesche abbassate in città sono ormai numerose anche in corso Italia.