Quotidiano Nazionale logo
8 mar 2022

Rotatoria e ponte al maxi incrocio, via ai lavori

Da lunedì prossimo entra nel vivo il cantiere per eliminare i semafori all’ingresso dell’autostrada e migliorare la viabilità

La chiusura del tratto di via Sant’Imerio
La chiusura del tratto di via Sant’Imerio
La chiusura del tratto di via Sant’Imerio

Il cantiere di largo Flaiano, dopo i lavori propedeutici dei mesi scorsi che hanno riguardato la zona di via Sant’Imerio, entra ora nel vivo. Inizia la fase nevralgica dei lavori che porteranno alla realizzazione della rotatoria e alla posa di un ponte nell’area del maxi incrocio. Tra gli obiettivi principali, eliminare i semafori all’ingresso dall’autostrada in città e migliorare finalmente la viabilità dell’intero comparto.

A partire da lunedì 14 marzo e fino al 31 agosto i lavori interesseranno un tratto di viale Borri, compreso tra i semafori all’altezza dell’incrocio con via Gasparotto e su largo Flaiano. In quest’area ci sarà un restringimento di carreggiata con l’istituzione di un senso unico.

Per chi proviene dal centro ed è indirizzato verso viale Borri, la viabilità non subirà cambiamenti. Chi percorrerà viale Borri in direzione del centro, sarà invece costretto svoltare a sinistra su via Gasparotto. Allo stesso modo chi salirà da via Gasparotto potrà solo svoltare a destra.

Per chi proviene da fuori città, e principalmente dal ponte di Vedano, si consiglia di evitare viale Borri e scegliere altri percorsi alternativi per recarsi in centro città. Il trasporto pubblico non subirà variazioni.

Lorenzo Crespi

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?